IL 28 E 29 MAGGIO AL CIRCUITO DI MISANO

LOCANDINA PER MISANO

28 e 29 maggio, le due date da mettere in calendario per un fine settimana all’insegna dell’adrenalina e del divertimento con il Week-End del Camionista, tradizionale evento giunto alla sua 24esima edizione, dedicato a chi quotidianamente percorre le strade alla guida di un camion e all’intera filiera del trasporto.
La manifestazione si sviluppa sostanzialmente su tre piani: quello espositivo, quello sportivo e il grande Raduno dei Camion decorati.

Tra le NOVITA’ del 2016, la presenza in paddock del Fan Village una nuova interessante area dove si potranno incontrare i piloti e tutti protagonisti del weekend.  Il Fan village sarà collocato nel cuore del paddock principale e ha come obiettivo di divertire e informare gli appassionati. Tra gli appuntamenti principali la sessione autografi piloti e le interviste post gara.
Nel paddock principale si potranno poi scoprire moltissime anteprime, attrazioni, mostre e spettacoli, dall’area dedicata ai modellini radiocomandati, al simulatore di guida, oltre ai test drive con Tuttotrasporti.

Da ammirare ci saranno anche gli affascinanti mezzi commerciali d’epoca portati da A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano – che si alterneranno con le maggiori case costruttrici presenti, tra cui IVECO, Mercedes, Scania, che presenteranno le loro novità in anteprima.

Immancabile sabato sera il mirabolante Party Truck Festival organizzato nel Villaggio dei Decorati da FederalMogul in collaborazione con Radiostudiopiù!
Durante i due giorni di kermesse, sarà inoltre presente Vulcangas, azienda leader nella distribuzione di combustibili gassosi, che presenterà il nuovo corridoio GNL a uso Truck, corridoio Blu pensato per il traffico pesante che coniuga le sempre maggiori esigenze di economicità e del massimo rispetto per l’ambiente.
Per quanto riguarda la parte più prettamente sportiva, sulla pista di Misano si terrà nel weekend l’unica tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship iniziato ad aprile in Austria, per arrivare con la seconda tappa in Romagna.  Quest’anno inoltre è stato stipulato un importante accordo tra la FIA e Goodyear, che diventa fornitore ufficiale dei team partecipanti al FIA European Truck Racing Championship. Si tratta di pneumatici appositamente sviluppati per questo sport e progettati per resistere alle condizioni estreme, che diventano indicatori per la produzione di pneumatici di autocarri standard.
La parte più affascinante della manifestazione è senz’altro rappresentata dal raduno dei camion decorati. Come sempre le grafiche, gli allestimenti e le tecnologie uniche stupiranno il pubblico.  Sono già pervenute adesioni da tutta Italia e da molte nazioni europee tra cui Germania, Austria, Francia, Repubblica Ceca, Olanda. Una parata di capolavori viaggianti che rappresentano personaggi famosi, film storici, vip e tanto altro ancora, vi aspetta all’interno del paddock.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...